Recensione Di ATM Many Things Sack

L’elegante e semplice sacco Many Things di Andrew the Maker è progettato per adattarsi alla nostra gabbia di carico preferita, la King Cages in titanio Many Thing Cage. Ci dirigiamo in Perù e vediamo se riusciamo a scuotere la coppia nelle sue turbolente strade secondarie andine

La maggior parte delle biciclette progettate per il bikepacking ora hanno occhielli di montaggio tripli sulle forcelle. Con il risultato che sul mercato sono disponibili più scatole per il trasporto di merci, ora c’è una varietà di borse da inserire al loro interno. Andrew the Makers Manything Sac è una volta tale esempio, adattandosi su misura attorno a una delle nostre gabbie da carico minime preferite King Cage ultraleggere, in titanio Many Thing Cage.

Andrew Wiloid, alias Andrew The Maker, ci ha sempre impressionato per la sua attenzione ai dettagli. I Many Things Sacks non fanno eccezione. Sebbene relativamente semplici, queste borse sono sia ben fatte che sfacciatamente eleganti, proprio come le gabbie in titanio su cui si avvolgono. Fodera l’esterno in Cordura, c’è una fodera Xpac giallo brillante, una leggera imbottitura e un supporto in plastica per dare forma. Puoi scegliere tra una vasta gamma di colori e combinazioni perché siamo un produttore personalizzato.

Ma nel mondo del bikepacking, sappiamo tutti che l’aspetto significa poco se non è abbinato a una praticità robusta e di lunga durata. Il che è altrettanto positivo, dato che questi Many Things Sacks sono inaspettatamente duri. La mia si è tenuta saldamente alle gambe della forcella della mia bici di prova Tumbleweed senza alcun segno di rottura o di abbandono.

Anche se tendo a lasciarle sempre fissate alla forcella, le borse stesse possono essere installate e rimosse rapidamente e facilmente, grazie a due cinturini in velcro. Per fornire stabilità, la parte superiore della gabbia Many Thing può essere infilata in una manica. Le cinghie larghe della borsa avvolgono il fondo per dargli più sostegno. Una volta posizionato, c’è un piccolo movimento in avanti e indietro, ma non abbastanza di cui preoccuparsi. Il roll-top è semplice e di facile accesso. Ha un cinturino largo e una fibbia in plastica che mantiene tutto compresso. Questo è uno dei maggiori vantaggi: non c’è niente da regolare o posizionare, come ci sarebbe con le borse roll top standard, il che le rende molto più facili da accedere durante il giorno.

Allora cosa porto nel mio? Un lato racchiude un telo per due persone e un assortimento di paletti. Il mio tappetino Sea to Summit, un telo da terra e un set di guanti in pile sono gli altri oggetti nella mia borsa Sea to Summit. In queste borse è incluso anche un cappello di lana. Questi sacchetti possono essere utilizzati per trasportare snack e sono ideali per piccole pagnotte. Le borse non sono impermeabili come un’alternativa roll-top Seal Line Baja 5L, quindi saranno bagnate in caso di pioggia battente.

La forma del Many Things Sack non è compatibile con tutte le combinazioni di pneumatici e forcelle. Se prevedi di utilizzare queste borse con pneumatici di medio livello, avrai bisogno di una forcella con occhielli posizionati centralmente. Il posizionamento esatto degli occhielli può variare da un produttore all’altro. Queste borse non funzionavano con i supporti posteriori o anteriori di un Surly Ogre del 2017, che era calzato con pneumatici da 3 pollici. Per adattarli, ho dovuto aggiungere occhielli extra al mio Tumbleweed Prospector con gomma 29+. Un altro problema simile è stato avuto con una bici non plus, la Salsa Cutthroat. Le borchie a pacchetto triplo sulla forcella Firestarter in carbonio sono inclinate verso la parte anteriore, il che trasforma il Many Things Sack in una ruota.

È improbabile che questi problemi si verifichino se si dispone di una larghezza standard del pneumatico compresa tra 2 e 2,5 pollici. Migliore scommessa? Invia ad Andrew the Maker un’e-mail per confermare la compatibilità prima di effettuare l’ordine. Siamo stati informati che molte bici grasse Surly si adattano perfettamente. Nota anche che è in lavorazione un’altra versione del Many Things Sack che avrà una forma sia più bassa che più profonda, offrendo la stessa capacità per coloro che utilizzano supporti a forcella angolati con pneumatici di dimensioni maggiori. Per le forcelle che non hanno alcun occhiello o per chiunque utilizzi le sospensioni King Cages, anche i bulloni di supporto universali simili a fascette per tubi flessibili sono un’opzione.

Le borse fatte a mano non sono economiche. Ogni sacco di cose costa o se vuoi che anche la gabbia ti sia impacchettata. Ma se le mie scoperte iniziali sono qualcosa su cui basarsi, vale sicuramente la pena investire se si desidera un modo elegante, leggero e di facile accesso per trasportare il carico sulle forche, da un produttore che è davvero orgoglioso del suo lavoro.

Professionisti

  • Una vestibilità simile a un guanto per King Cage, eccellente Many Thing Cage
  • Semplice e veloce da montare
  • Accesso facile e veloce
  • Una nano borsa leggera e pratica

contro

  • Queste borse, sebbene rivestite con Xpac, non sono impermeabili.
  • Potrebbero esserci problemi di spazio a seconda del posizionamento dell’occhiello e delle dimensioni del pneumatico (sebbene questo problema venga risolto con un modello diverso)
  • PREZZO: per bagaglio (con Many Thing Cage)
  • PESO: 221 g, solo sacchetto (220 g).
  • DIMENSIONI: 23 cmx5,5-13 cmx 9 cm (2312,7-148,9 cm)
  • CAPACITÀ: 3,5-4L