Annuncio Completo Del Jones Plus LWB

Presentazione del nuovo Jones Plus LWB Complete, una versione pronta per il rotolamento del 29+ completamente rigido tuttofare, ora suona a

Jones ha presentato una versione meno costosa dell’SWB 27.5+ Plus in questo periodo l’anno scorso. L’abbiamo appena recensito. Quest’estate, il suo fratello maggiore, l’LWB (rivisto nel 2016, anche se con un nome diverso) riceve lo stesso trattamento. L’unico modo per ordinare Jones Plus LWB era tramite un programma di selezione personalizzato. Questo programma si basava su un telaio a diamante con forcella a traliccio, che da solo può costare fino a. Tuttavia, Jones Plus LWB Complete riporterà il tuo budget per l’intera bici.

È prodotto a Taiwan e mantiene la stessa identica geometria del Jones SWB Plus Complete. Sono state apportate alcune modifiche alla produzione per ridurre i costi. Le due differenze più notevoli rispetto al telaio stesso sono l’uso di un tubo di testa non trattato termicamente e la perdita del movimento centrale eccentrico, come si vede nella versione con specifiche personalizzate.

I dettagli del telaio includono la predisposizione per un portapacchi posteriore e tre posizioni di montaggio per la bottiglia d’acqua, due delle quali possono ospitare uno stile triple-boss. Per un totale di cinque, la forchetta può contenere altre due bottiglie. Come la SWB, la bici completa è dotata di una forcella unicrown, anziché del caratteristico design a traliccio di Jones, realizzata in acciaio 4130 Chromoly, con un tubo di sterzo lavorato e gambe smussate, affusolate e ovali. È dotato di un perno passante con una spaziatura di 15 x 150 mm, proprio come Jones. Ciò significa che avrai bisogno di una ruota anteriore su misura se desideri costruire un secondo set di ruote. Ciò significa anche che puoi avere un frontale grasso a causa dell’enorme gioco di pneumatici.

Sebbene non sia così distintivo nel suo aspetto, l’unicrown è forse più versatile della versione truss, in quanto ci sono occhielli sulla forcella per un portapacchi basso (come il Tubus Duo) o gabbie/borse da carico, o un’intelligente combinazione di portapacchi e bottiglie d’acqua. Puoi anche utilizzare lo spazio extra per trasportare una borsa o un cestino da manubrio, ma non ci sono abbastanza occhielli per i rack Surly 8-Pack.

Sono disponibili tre taglie, che Jones consiglia di adattarsi alle seguenti proporzioni del ciclista:

Small , per altezza del pilota 5-13 cm20 cm, con uno standover di 77 cm Medium , per un’altezza del pilota 13 cm18 cm-15 cm5 cm, con uno standover di 80 cm
Large , per un’altezza del pilota 6-15 cm15 cm, con uno standover di 84 cm

Il Jones Plus LWB si è sempre distinto per la sua versatilità e, curiosamente, con il nuovo Complete, ora sono disponibili due versioni: tassellato e liscio. Ciò significa che puoi scegliere tra una mountain bike e una bici da pendolare/gravel, a seconda delle gomme. Sebbene la trasmissione sia identica, sarebbe stato bello vedere una corona anteriore diversa per soddisfare meglio le loro esigenze.

Il comunicato stampa afferma che puoi scegliere pneumatici larghi e alti da 74 cm x 7 cm / 700c.x 70 mm con battistrada liscio o pneumatici più grandi da 74 cm x 8 cm / 700c.x 76 mm tassellati. Si tratta di pneumatici tassellati V Rubbers Speedster 29×7 cm o V Rubbers T–Fatty 29×8 cm. Jones afferma che questo è il più grande pneumatico slick da 29 pollici.

Le parti sono di qualità paragonabile all’SWB Compleat, sebbene siano piuttosto semplici. Abbiamo notato un aggiornamento nella trasmissione quando l’abbiamo acquistato. Tuttavia, è sicuramente un investimento degno, poiché SRAM Eagle NX a 12 velocità offre una gamma di marce molto più ampia, in particolare nella fascia bassa, rispetto alla cassetta 11-42T a 10 velocità trovata sull’SWB Complete.

Queste immagini mostrano che Jones Plus LWB Complete sarà disponibile in rosso lucido o nero semi-opaco, con rivestimento trasparente applicato sulle decalcomanie.

Ecco l’elenco delle specifiche

  • Telaio Jones Plus LWB, tutto in acciaio al cromo 4130 con tubi di spessore
  • Forcella Jones LWB forcella unicrown. Forcellini perno passante con spaziatura 150 mm x 15 mm
  • Serie sterzo Jones a cartuccia sigillata H-Set
  • Trasmissione 1X12 SRAM NX Eagle
  • Guarnitura Truvativ Stylo
  • Corona SRAM 2 Eagle Steel Direct Mount Corona 30-T Boost 3mm Offset
  • Movimento centrale DUB Movimento centrale, cuscinetti esterni a cartuccia sigillati, filettatura inglese
  • Cassetta SRAM NX Eagle 12 velocità, 11-50 t
  • Deragliatore posteriore NX Eagle con frizione
  • Innesco del cambio SRAM NX Eagle
  • Catena SRAM NX Eagle, 12 velocità
  • Mozzo anteriore Jones Spec. Mozzo perno passante 150x15mm con cuscinetti a cartuccia sigillati
  • Mozzo posteriore Jones Spec. 32 fori, 148x12mm, mozzo Boost con cuscinetti a cartuccia sigillati, driver Shimano
  • Raggi calibro 14 in acciaio inossidabile, neri
  • Nippli per raggi Ottone cromato
  • Cerchi Jones Spec. Cerchi Jones Spec. 50 mm di larghezza, a doppia parete, predisposta per occhielli, tubeless
  • Pneumatici Vee T-Fatty 298 cm Knobby o Speedster 297CM
  • Pinze freno Tektro MD-M300
  • Rotori Tektro 200mm davanti, 180mm dietro, 6 viti
  • Leve freno Tektro MT 2.1
  • Cavi freno Jagwire Ultra-Slick
  • Guaina cavo freno Jagwire Pro Guaina freno senza compressione
  • Cavo del cambio Jagwire Elite Ultra-Slick
  • Attacco manubrio da 31,8 mm. 60 mm piccolo, 80 mm moderato e 90 mm grande, 17 gradi di aumento
  • Manubrio Jones SG Aluminium Loop H-Bar. 710 mm, calibro dritto
  • Manopole Jones H Grip per barre H da 710 mm
  • Bar Tape Jones H-Bar Tape sulla traversa posteriore
  • Reggisella Jones Spec 400 mm, 27,2 mm
  • Morsetto reggisella Morsetto Zoom Lega a sgancio rapido con boccola in ottone. 31,8 mm
  • Saddle Jones in nero con binari in acciaio nero

Dovrai considerare il costo di spedizione, che è una tariffa fissa dell’Oregon. Ma non dimenticare che non pagherai alcuna tassa statale sul suo prezzo, quindi questo si traduce effettivamente in un piccolo risparmio per la maggior parte dei residenti negli Stati Uniti.