Le biciclette hanno più marce in modo che sia più facile salire in salita e così puoi andare più veloce su un terreno pianeggiante.

Leggi questo articolo e in cinque minuti saprai come usare i tuoi ingranaggi.

Innanzitutto, Chiariamo I Nostri Termini, Quindi Eravamo Sulla Stessa Pagina

È possibile pensare alle marce come alle bici da velocità con 18 marce. La bici ha una, tre, 18, 21, 24 e 27 velocità. Le bici a 10 e 15 velocità non sono più disponibili.

Le marce basse hanno numeri più bassi, mentre le marce alte hanno numeri più alti. La prima marcia è una marcia bassa. La ventunesima marcia è una marcia in più. Non è difficile, vero?

Il passaggio da una marcia all’altra è chiamato cambio. Puoi cambiare marcia facendo scorrere la leva del cambio sul manubrio. Sulla maggior parte delle biciclette, questo sposta la catena su un anello di dimensioni diverse. Le biciclette a tre velocità hanno gli ingranaggi all’interno del mozzo delle ruote in modo che non siano visibili.

Scalare significa passare a una marcia più bassa e salire di marcia significa passare a una marcia più alta. Sono anche possibili Shift up o Shift down .

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Come Faccio A Sapere Quali Numeri Sono I Miei Ingranaggi?

Se la tua bici ha tre velocità, distinguere le marce è facile, perché c’è solo un cambio ed è etichettato 1-2-3. Puoi saltare il resto di questa sezione e passare a quella successiva.

Se la tua bici ha più di 10 velocità, è un po’ più complicato perché hai due leve del cambio. Diciamo che hai una bici a 18 velocità. Il tuo cambio sinistro avrà l’etichetta 1-2-3 e quello destro sarà etichettato 2-3-3-4-5-6.

Ciò significa che per ogni numero a sinistra si ottengono sei diverse velocità a destra, per un totale di 18. Ecco come funziona:

Lo spostamento sposta una catena su un nuovo anello. Spostando una leva si cambia la posizione della catena.

L’anello posteriore 1-2-3-4-6-7-8-9 inferiore

Il cambio sinistro cambia l’anello accanto ai pedali. L’anello più piccolo è 1, l’anello centrale è 2 e l’anello più grande è 3. Quando si scala con il cambio sinistro, si passa a un anello più piccolo.

Il cambio destro cambia l’anello sulla ruota posteriore. Questo è l’opposto del set anteriore: sulla ruota posteriore l’ anello più grande è 1 e l’anello più piccolo è 6.

Non devi preoccuparti delle dimensioni dell’anello se non vuoi, puoi semplicemente guardare i numeri sul cambio. Puoi scalare le marce con qualsiasi cambio, spostandolo da un numero più alto a un numero più piccolo. Ottieni un cambiamento più grande quando cambi con il cambio di sinistra rispetto a quando cambi con il cambio di destra.

Vediamo Ora Come Utilizzare I Nostri Ingranaggi.

Ecco praticamente tutto ciò che devi sapere sul cambio di marcia:

  • Cambia marcia se stai andando in salita ma è troppo difficile.
  • Puoi cambiare marcia se le gambe fanno girare i pedali troppo velocemente (è troppo facile).

Questo è. Certo, ci sono delle sfumature, ma questo è il 90% di ciò che devi sapere.

Maggiori dettagli qui:

Immagina di guidare una bicicletta a tre velocità con la seconda marcia. Mentre sali su una collina, le tue gambe smettono improvvisamente di girare i pedali altrettanto velocemente. Stai a malapena girando i pedali e spingi così forte che ti senti come se potessi cadere. Qual è la soluzione? Scalare alla prima marcia.

Questo risolve il problema. La prima marcia ti sposta di una distanza più breve per ogni giro dei pedali, il che rende più facile pedalare.

Diciamo che hai raggiunto la cima della collina e ora stai scendendo. Ti rendi presto conto che non c’è resistenza ai pedali. Puoi farli girare velocemente e velocemente quanto vuoi, ma non ti stai davvero muovendo. Soluzione? Torna a 2 e, se è ancora troppo facile, passa a 3.

Funziona perché le marce più alte ti spostano più lontano per ogni giro dei pedali, facendoti lavorare di più e rendendolo meno facile.

Quale Cambio Usare?

Hai imparato le basi. In salita = scalata in basso, discesa= scalata in alto. Ma vuoi sapere quale marcia del cambio dovresti usare.

Questo è semplice: usa il tuo cambio sinistro se hai bisogno di un grande cambiamento. Usa il cambio destro se ti serve solo uno piccolo. Imparerai man mano se hai bisogno di un cambiamento grande o piccolo.

Non Piegare La Catena Troppo Spesso

Cerca di mantenere la catena in una sorta di linea retta tra la parte anteriore e quella posteriore, piuttosto che andare con un angolo estremo da sinistra a destra. Ad esempio, nella marcia più bassa, la catena sarà completamente a sinistra su entrambi i set.

Nella marcia più alta, la catena sarà tutta a destra. Va bene. Quello che non vuoi fare è usare l’anello più a sinistra nella parte anteriore e l’anello più a destra nella parte posteriore, facendo andare la catena in diagonale. Che allunga la catena e la consuma.

Allo stesso modo, non utilizzare l’anello più a destra nella parte anteriore e l’anello più a sinistra nella parte posteriore.

Diciamo che sei nella marcia più facile (mano sinistra su entrambi gli anelli) e devi cambiare marcia . Per fare ciò, sposterai la parte posteriore della catena al centro. Senti che questo non è abbastanza e vuoi cambiare di più.

A questo punto, non continuare a spostare la pedana posteriore, poiché ciò renderebbe la catena diagonale tra la pedana anteriore e quella posteriore. Invece, sposta il set anteriore da sinistra al centro (da 1 a 2). Ciò manterrà la tua catena dritta e ordinata.

Diamo un’occhiata alle nostre tabelle degli ingranaggi. Le caselle in verde sono combinazioni che utilizzerai e quelle in grigio sono quelle che dovresti evitare.

Non utilizzerai tutti gli strumenti e i gadget a tua disposizione Non è compito tuo. Questo ci porta a

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Di Quanti Ingranaggi Ho Bisogno? Più Marce Sono Migliori?

Tutto il clamore sulle bici con più marce è clamore di marketing. La maggior parte degli ingranaggi extra sono inefficaci. La mia bici d’infanzia aveva solo 10 marce. Poi le bici sono passate a 15 marce. Poi 18, poi 21. Ora erano a 27. Hai davvero bisogno di così tante marce? No. Hai davvero bisogno di una buona gamma di ingranaggi.

Hai bisogno di marce che possano essere spinte su salite ripide e che possano ancora pedalare quando scendi su pendii dolci. Il numero di marce di cui hai bisogno non è importante se la tua gamma di marce è alta.

Il numero di marce su una bicicletta non indica necessariamente la sua gamma di marce.

Hai solo bisogno di una gamma sufficiente . Non puoi guidare un’auto a 402 km/h se non hai l’attrezzatura giusta.

Di più non è necessariamente meglio.) Puoi determinare la gamma di rapporti della bici solo portandola a fare un giro di prova. Ciò comporta salire la collina più ripida e poi scendere il pendio più dolce.

In effetti, se la tua area è relativamente piatta, potresti non aver bisogno di ingranaggi. Oppure potresti essere in grado di cavartela con un minimo di tre. Mentre scrivo, sono a Osaka, in Giappone, dove la maggior parte delle bici, inclusa la mia, ha solo tre marce.

Anche se la marcia bassa non è così bassa come vorrei che fosse per le salite, è abbastanza buona. Se mi fermassi più a lungo, chiederei a un negozio di biciclette che la marcia inferiore sia più bassa.

Puoi. Non è necessario acquistare una nuova bicicletta se non sei soddisfatto della gamma di rapporti della tua bicicletta. Per darti più autonomia, un negozio di biciclette può sostituire gli anelli posteriori o anteriori (il più delle volte il posteriore).

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